martedì 27 novembre 2012

Topoline

Le abbiamo viste ai piedi di grandissime celebrità, le ballerine a forma di gatto o di topolino conquistano tutti quanti con il loro faccino tenero e la loro simpatia. Eh già perchè indossarle fa davvero sorridere.
Chiaramente queste ballerine sono state lanciate da Marc Jacobs e sono davvero un misto fra il bon ton e il look aggressivo grazie alle borchie.
Ho deciso appunto di scrivervi il tutorial proprio di queste magnifiche ballerine, potrete ricrearle con pochissimi elementi a poco prezzo inoltre perchè come ben sappiamo, acquistare da Marc Jacobs non è acquistare da una bancarella vintage a Porta Portese. 
Tuffatevi dentro gli armadi e cercate le vostre ballerine nere semplicissime, "acquistate" un pò di fantasia e questo sarà il mix perfetto per avere tutti gli occhi sui vostri piedi. 

Avete bisogno di circa 20 borchie coniche ,22 borchie piatte, 14 borchie piccole, colla, ritagli di pelle, un paio di ballerine rigorosamente nere.Le borchie le potete trovare in merceria oppure dai calzolai quelli più forniti.

Cominciate decorando il bordo delle ballerine. Partite dal centro e alternate una borchia conica ad una piatta seguendo tutto l'orlo della scarpa. Distanziate le borchie di circa 2cm e mezzo fra di loro.Versate una goccia di colla per incollarle (utilizzate le migliori colle in commercio).
Per applicare le classiche borchie con i dentini basterà premerle sulla pelle per forarla, richiudete poi i dentini all'interno della scarpa per fissarle.
Piegate a metà un pezzo di ritaglio di pelle per creare delle piccole orecchie, ne create quattro esattamente.
Realizziamo poi il muso del topolino sulla punta della ballerina: inserite due borchie per fare gli occhi e utilizzate le borchie piccole per fare il musetto ed incollatele proprio come nella foto qui sotto:
Ed ecco a voi pronte le ballerine topoline, sarete davvero alla moda con pochissimi euro. 
Io corro a comprarmi le ballerine nere e poi a creare questi simpatici topolini che non hanno bisogno del formaggio. 


Nessun commento:

Posta un commento