mercoledì 28 novembre 2012

L'altra storia di noi

Buongiorno a tutti lettori del blog, perchè ci sono dei lettori vero? Iu-hu?
In ogni caso parlo spesso da sola quindi al massimo mi consiglio un libro da sola; eh già, ho voglia di consigliarvi un libro che in realtà io non ho ancora terminato per colpa della mia migliore amica che lo tiene gelosamente fra le sue dita troppo grassottelle.
"L'altra storia di noi". Questo libro sfata il fatto che una donna non sia capace di rimanere stabile con una persona nemmeno con le sue simili e forse Carrie & co. non ci sono bastate a farcelo ficcare bene nella testolina.
Loro sono Addie e Valerie che nel lontano 1983 all'età di soli 9 anni si sono guardate, si sono scelte e si sono giurate amicizia eterna.
Purtroppo però i loro grandi piani e progetti per il futuro si sono distrutti per colpa di un brutto episodio liceale e quindi molto stupido e forse immaturo e per questa motivazione le due best friend forever si sono separate.
Addie, trascorre un breve periodo nella Big Apple per poi tornare nella città natale a soccorrere il fratello invalido e la madre malata. E come se non bastasse si porta dietro anche la "disgrazia" di un uomo.
Valerie invece, donna in carriera, icona di stile: giornalista e si divide fra brunch e corteggiatori.
Le vite delle due giovai donne sono destinate ad intrecciarsi nuovamente quando la mora Valerie bussa alla porta di Addie bisognosa d'aiuto.
E quando si tratta della tua migliore amica che sia ex o non, come si fa a non aiutarla?

Per entrambe è il momento di lasciarsi il passato alle spalle, insieme proveranno a ricostruire il loro rapporto e sempre insieme vivranno una nuova avventura molto fuori dagli schemi.

"E poi si sa, esistono legami indissolubili che neanche il tempo può spezzare."

E' un gran bel libro che si divide fra flashback delle due amiche e ritorni al presente con la nuova avventura, non è troppo mieloso come si può pensare, a volte duro e forte nelle immagini che si descrivono ma un vero gran bel libro.

Le due torneranno ad essere le BEST FRIEND FOREVER di allora? 



Nessun commento:

Posta un commento