martedì 27 novembre 2012

Biscottini glassati di Natale.

A Natale si mangia tanto, ma molte volte non sappiamo come, le cose che mangiamo, sono state preparate, per questo oggi ho pensato di darvi una ricetta facile e semplice da fare, i biscottini glassati!



Ingredienti:
200 g farina
300 g zucchero a velo
un cucchiaino di  spezie  miste (cannella, noce moscata, chiodi di garofano)
1 uovo
100 g di  burro
1 albume
succo di limone



Per cominciare, frullate nel  mixer la farina con 40 g di zucchero a velo, un cucchiaino di  spezie miste (cannella, noce moscata, chiodi di garofano) e 100 g di  burro fino ad avere come risultato un composto a briciole.
Proseguite aggiungendo un uovo,  impastate ancora fino a ottenere una palla di pasta compatta e fatela  riposare per 30 minuti nella pellicola per alimenti.
Stendetela in una  sfoglia dello spessore di 4-5 mm, poi incidete tanti biscotti a forma di  stella e di fiocco di neve e infornateli per 15-20 minuti.
Intanto,  lavorate con un cucchiaio di legno per 5 minuti 250 g di zucchero a velo  con un albume, unite 3-4 gocce di succo di limone e mescolate finché aderirà al cucchiaio, quando saranno pronti, dovrete solo spennellare i biscotti freddi con la glassa preparata e fate asciugare.



A questo punto posso solo augurarvi un gustoso pomeriggio di dolcezza natalizia!

Nessun commento:

Posta un commento