lunedì 26 novembre 2012

Biscotti con la sorpresa

I biscotti con la sorpresa e non con la soppresSa mi raccomando. Sono dei simpatici biscottini da accompagnare ad una cioccolata calda o al the oppure da gustare il pomeriggio di fronte alla televisione.
Sono molto gustosi e semplici da preparare inoltre si può variare il cioccolato alla marmellata.

Ingredienti: (circa 12 biscotti)
350gr di farina
125gr di burro
125gr di zucchero
2 tuorli
un uovo
buccia d'arancia o di limone

Per il ripieno:
200g di pan di spagna (quello che si compra al supermercato)
un cucchiaino di cacao
un cucchiaino di zucchero a velo
50gr di granella di nocciole
70ml di latte

Lavorate la farina ed il burro fino ad ottenere un impasto bricioloso, al centro mettete lo zucchero, i tuorli, l'uovo intero e la buccia di limone/arancia.
Impastare gli ingredienti al centro e incorporare a poco a poco la farina, lavorate l'impasto fino ad ottenere un composto omogeneo.Avvolgete nella pellicola trasparente e lasciare riposare la past frolla in frigo per mezz'ora buona.
In un'altra terrina mescolate tutti gli ingredienti del ripieno, la quantità del latte è abbastanza indicativa dovrete ottenere un impasto malleabile con le mani.
Stendete la pasta frolla con il mattarello e ricavatene delle circonferenze, verso la metà del "cerchio-biscotto" mettete un cucchiaio di composto leggermente schiacciata.
coprire i biscotti con l'altra metà della pasta frolla a ricoprirlo, se fa molto caldo metteteli in frigo mezz'ora e poi infornateli. Spennellateli con del latte o con dell'albume avanzato. Cuocete i biscotti in forno a 180° per circa 15-20 minuti.
Questo è il risultato dei vostri biscotti ripieni,sono davvero molto buoni e poi potete dargli le forme che più vi piacciono, magari anche natalizie. Che ne pensate? 



Nessun commento:

Posta un commento